SERVIZIO CLIENTI VELUX

Pagamento

Quali metodi di pagamento sono accettati nel negozio online VELUX?

Il pagamento deve essere effettuato attraverso i circuiti VISA o MASTERCARD, MAESTRO sia a debito che ricaricabili, incluse Postepay e Visa Electron.

Devi fornire i dati relativi alla tua carta di credito nel momento in cui effettui l'ordine. L'addebito sulla tua carta viene effettuato al momento della spedizione da parte nostra degli articoli ordinati.

In alternativa è possibile effettualre il pagamento attraverso PayPal.

3D Secure

Che cos'è 3D Secure?
3D Secure, noto anche come autenticazione sicura 3D o 3DS, è una misura antifrode originariamente introdotta da Visa (Verified by Visa) nel 2001. Funge da livello di sicurezza supplementare per le transazioni con carta di credito. Rappresenta un passaggio di autenticazione sicura per i clienti che effettuano acquisti online e garantisce che questi utilizzino i dati della carta corretti, contribuendo alla protezione antifrode nei pagamenti con carta. 3DS è supportato e riconosciuto dai principali emittenti di carte di debito e credito, tra cui VISA, Mastercard (Mastercard SecureCode) e American Express (American Express SafeKey).

Come funziona l'autenticazione sicura 3D?
Se hai effettuato acquisti online, probabilmente hai già utilizzato l'autenticazione sicura 3D. Quando sei pronto a pagare il nostro prodotto online, verrai reindirizzato alla pagina di 3D Secure sul sito Web del fornitore della carta di debito o credito. Qui ti verrà richiesto di immettere una password (che avrai già impostato con la banca) o dovrai immettere un codice di autenticazione (che riceverai automaticamente sul numero di cellulare confermato). Dopo che avrai immesso i dati corretti, il pagamento sarà approvato dal fornitore della carta e verrai reindirizzato alla nostra pagina di conferma. Tutto questo avverrà molto velocemente. Una volta che sarai tornato sul nostro sito, riceverai un'e-mail di conferma in cui è indicato che il pagamento è andato a buon fine.

Come posso effettuare la registrazione a Verified by Visa/Mastercard SecureCode?
Verified by Visa e Mastercard SecureCode sono servizi offerti dalle banche e dai fornitori di servizi, non direttamente da Visa e Mastercard. Ti consigliamo di rivolgerti direttamente alla tua banca o al tuo fornitore di servizi.

Che cosa devo fare se dimentico la password?
Puoi facilmente reimpostare la password. La modalità dipende dalla banca. Se la casella di Verified by Visa/Mastercard SecureCode viene visualizzata sullo schermo dopo che hai immesso i dati della carta, probabilmente sarà presente un'opzione per recuperare la password dimenticata. Se vi fai clic sopra, ti verranno chieste alcune informazioni che hai fornito al momento della registrazione. Potrai reimpostare rapidamente la tua password e continuare a effettuare acquisti.

La mia banca invia un codice al mio telefono ma a volte non lo ricevo. Che cosa devo fare?
Rivolgiti direttamente alla tua banca in modo che possa effettuare le verifiche necessarie. Potrebbe essere una semplice questione di numero errato. Solitamente il problema viene risolto con una rapida telefonata.

       

Quando verranno prelevati i soldi dal mio conto?

Il prelievo viene effettuato solo quando il prodotto acquistato sarà pronto per la spedizione. A questo proposito, non appena avverrà la spedizione, ti invieremo un'email di conferma.

Nel caso di pagamento tramite PayPal, l'account PayPal verrà addebitato contestualmente l'ordine.

A cosa mi serve la prova d'acquisto?

La tua prova d'acquisto è l'email di conferma spedizione, ed è molto importante. Stampala e conservala. Qualora la spedizione dovesse essere smarrita, o qualora il prodotto dovesse essere difettoso, ti servirà a far valere la tua garanzia.

Perchè il mio pagamento non è stato accettato?

Se il tuo pagamento non è stato accettato, possono esserci diversi motivi. Ecco quelli più frequenti:

  • I dati della carta e quelli di addebito non corrispondono.
  • Hai inserito in modo errato il tipo di carta, il numero della carta, il numero di emissione, la data di scadenza o le date di validità.
  • Il tuo credito non è sufficiente.
  • Non hai inserito il codice di sicurezza CCV corretto (il codice CCV è il numero di tre cifre che trovi sul retro della carta accanto allo spazio con la firma).
  • La tua carta è scaduta. In questo caso è necessario entrare nel tuo account e inserire i dati della nuova carta.
  • Hai inserito un indirizzo incompleto o non valido (ad esempio una casella postale).

Come posso sapere se i miei dati sono protetti?

Non preoccuparti, i tuoi dati sono protetti. La tua privacy e la tua sicurezza, infatti, per noi sono molto importanti:

  • Quando fai un ordine lo elaboriamo utilizzando un server sicuro in grado di codificare i tuoi dati prima di trasmetterli.
  • Ci atteniamo alle leggi sulla protezione dei dati e sulla privacy. Prendiamo le misure necessarie a garantire sia la protezione che l'inaccessibilità di tutti i dati forniti, compresi quelli della carta di credito.
  • Elaboriamo i dati di pagamento e di registrazione in modo assolutamente riservato.
  • Per evitare accessi non autorizzati, i tuoi dati vengono conservati e utilizzati seguendo rigorose procedure di sicurezza.
  • Per maggiori informazioni sui metodi di raccolta e gestione dei dati personali, consulta la nostra Informativa sulla privacy.

Contatti

Telefono: 045 6173 666
Email: velux-i@velux.com
Fax: 045 6150 750

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Da Lunedì a Venerdì: 08:30-12:00/14.00-17.30
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