20% di sconto su una selezione di tende. Fai presto, scade il 21 ottobre. Acquista ora

SERVIZIO CLIENTI VELUX

Termini e Condizioni

Ai sensi e per gli effetti del Capo I del D.lgs. 206 del 6 settembre 2005 ("Codice del Consumo"), così come modificato dal D.lgs. 21 del 21 febbraio 2014

Si indicano di seguito i termini e le condizioni in base ai quali VELUX Italia s.p.a., Registro delle Imprese di Verona n. 14659, P. IVA: 01337770232, Tel 045 6173666, gestirà e accetterà i Suoi ordini di prodotti attraverso il presente negozio online. I presenti termini e condizioni sono vincolanti, e vanno letti con particolare attenzione; in particolare, le disposizioni relative ai prezzi, termini di consegna, responsabilità, diritto di recesso ed effetti dello stesso richiedono una lettura particolarmente accurata.

I presenti termini e condizioni sono integrati dalla normativa vigente in materia di contratti di fornitura di beni ai consumatori.

Qualora Lei abbia qualsiasi dubbio o domanda, La preghiamo di contattare VELUX.

Qualora Lei intenda procedere ad un ordine, La preghiamo di scorrere i presenti termini e condizioni e di cliccare sul pulsante CONFERMA in fondo agli stessi, a conferma della Sua accettazione dei presenti termini e condizioni.

Il contratto relativo alla vendita e consegna si conclude tra Lei e VELUX.

Per effettuare un ordine e concludere il relativo contratto, Lei deve essere maggiorenne.

Il Suo ordine sarà da Noi gestito indipendentemente dal Suo domicilio. I beni possono essere consegnati ad un indirizzo da Lei indicato entro i confini italiani.

Affinché noi possiamo gestire il Suo ordine, è condizione necessaria che, all'atto dell'immissione dell'ordine, Lei accetti:

  • I presenti termini e condizioni;
  • i prezzi e i costi indicati nel presente negozio online e specificati nel Suo ordine;

 

Nonché che Lei acconsenta:

  • alla registrazione da parte nostra dei dati relativi al Suo nome, indirizzo, numero di telefono e indirizzo e-mail ai fini della gestione del Suo ordine;
  • alla trasmissione dei dati relativi alla Sua carta di credito ai fini della gestione dell'ordine;
  • che il contratto sia regolato dalla legge italiana.

 

Come faccio a sapere che il mio ordine è stato ricevuto?

Una volta ricevuto il Suo ordine, Le invieremo conferma a mezzo email. Alla ricezione della nostra conferma, il contratto s'intenderà perfezionato e vincolante tra le parti. Daremo seguito al Suo ordine non appena possibile. Solitamente, la ricezione dei beni ordinati avviene entro 10 (dieci) giorni lavorativi.

La conferma dell'ordine da parte nostra è condizionata all'approvazione del gestore della Sua carta di credito o di debito (si prega di leggere le sezioni intitolate "Qual è il prezzo dei beni?" e "Come posso effettuare il pagamento?"). Tuttavia, qualora Lei non riceva conferma dell'ordine in un tempo ragionevole, La preghiamo di contattarci direttamente. È nostra intenzione dar seguito al Suo ordine tempestivamente e senza inutili ritardi. Tuttavia, non possiamo assumerci la responsabilità per eventuali difficoltà causate da problemi o difetti nelle comunicazioni informatiche.

Qual è il prezzo dei beni?

Il prezzo d'acquisto è il prezzo in vigore nel presente negozio online al momento dell'immissione dell'ordine. Il prezzo di un articolo ordinato, eventuali oneri e il prezzo totale dell'acquisto saranno sempre indicati nell'ordine e nella conferma dell'ordine.

Come posso effettuare il pagamento?

Il pagamento può essere effettuato tramite carte di credito/debito dei circuiti VISA e MASTERCARD, Klarna e MAESTRO. Le sarà richiesto di fornire il Suo numero di carta di credito, la scadenza e il codice di sicurezza a tre cifre. Tali informazioni sono trasmesse tramite crittografia ad alto livello di protezione direttamente alla banca al fine di verificare la validità della Sua carta di credito o di debito. A seguito dell'approvazione della carta, Le invieremo una conferma d'ordine via email. Il prelievo viene effettuato solo quando il prodotto acquistato sarà pronto per la spedizione. In alternativa, è possibile effettuare il pagamento attraverso PayPal.

Puoi decidere di pagare con Klarna. Klarna offrirà termini di pagamento specifici.
Per ulteriori informazioni o domande sul pagamento, visita il sito Web Klarna o contatta il servizio clienti Klarna.

I Suoi diritti

In quanto consumatore, Lei è titolare dei diritti garantiti dalla normativa applicabile in materia di vendita di beni a consumatori, che si applicano ai casi in cui il/i bene/i da noi fornito/i si riveli essere difettoso o non conforme. Un bene è considerato difettoso se non rispetta quanto pattuito contrattualmente in merito alla sua quantità, qualità o caratteristiche o se il bene non è idoneo all'uso per il quale è stato acquistato.

Abbiamo preso ogni possibile precauzione tecnica in modo da poter riprodurre i colori dei nostri prodotti nel modo più realistico possibile. Tuttavia, è fatta ogni più espressa riserva in merito ad eventuali divergenze tra i colori riprodotti nel presente negozio online e i colori effettivi dei beni.

Nulla nei presenti termini e condizioni dovrà intendersi limitare i Suoi diritti garantiti dalla legge.

Qualora i beni consegnati presentino dei difetti, ce ne dovrà dare comunicazione tempestivamente. Lei avrà diritto alla riparazione gratuita o, alternativamente, alla sostituzione gratuita del bene difettoso, ove quest'ultima non causi per noi un eccessivo onere. Qualora il bene difettoso non possa essere riparato, Lei ha diritto alla sostituzione gratuita dello stesso. Ci riserviamo la facoltà di sostituire un bene difettoso purché ciò non Le causi eccessivi costi.

In caso di nostro inadempimento contrattuale, siamo responsabili per qualsiasi perdita o pregiudizio da Lei subito che possa essere considerato un effetto prevedibile del nostro inadempimento o della nostra colpa. La perdita o il pregiudizio sono da considerarsi prevedibili qualora siano un'ovvia conseguenza del nostro inadempimento o se erano stati da Lei ragionevolmente previsti al momento della conclusione del contratto.

Non escludiamo in nessun modo la nostra responsabilità per morte o lesioni personali causate da nostra colpa o dolo.

Garanzia

Oltre ai Suoi diritti garantiti per legge, VELUX fornisce una garanzia di 3 (tre) anni sui beni acquistati attraverso il presente negozio online. Le condizioni di garanzia sono indicate nella separata Garanzia VELUX, disponibile nella nostra home page. Le condizioni di garanzia non incidono in alcun modo sui Suoi diritti garantiti dalla legge.

Qui puoi trovare tutti i dettagli relativi alla nostra garanzia.

Diritto di recesso

Lei ha il diritto di recedere dal contratto entro 14 (quattordici) giorni, senza doverci fornire alcuna giustificazione.

Il periodo di recesso giungerà a scadenza una volta decorsi 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui Lei, o un terzo da Lei indicato e diverso dal trasportatore, prenda possesso dei beni ovvero - qualora il contratto di vendita si riferisca a più beni da Lei ordinati in un unico ordine e da noi consegnati separatamente - 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui Lei o un terzo da Lei indicato e diverso dal trasportatore, prenda possesso dell'ultimo dei beni.

Al fine di esercitare il diritto di recesso, Lei ci dovrà informare (si vedano i nostri contatti di seguito) della Sua decisione di recedere dal presente contratto attraverso un’espressa dichiarazione in tal senso (per esempio a mezzo lettera, fax o email). A tal fine, potrà inviarci email all'indirizzo velux-i@velux.com. Al fine di permetterci di identificare il Suo ordine, all'atto dell'esercizio del diritto di recesso, La preghiamo di fornirci le seguenti informazioni: il suo nome e i suoi dati di contatto (indirizzo, numero di telefono e indirizzo email), il numero d'ordine e le informazioni relativi ai beni per i quali Lei intende esercitare il diritto di recesso dal contratto di vendita.

Ai fini del rispetto del termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la Sua comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Qualora Lei receda dal presente contratto, Le rimborseremo tutti i pagamenti da noi ricevuti da parte Sua (fatta eccezione per i costi aggiuntivi derivanti dalla Sua scelta di una modalità di consegna diversa da quella standard meno onerosa da noi offerta) in modo tempestivo e, in ogni caso, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto informazione della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Effettueremo il rimborso utilizzando la stessa modalità di pagamento da Lei usata per la transazione, a meno che Lei non richieda espressamente un'altra modalità; in ogni caso, non Le saranno addebitati ulteriori costi derivanti da tale rimborso. Abbiamo la facoltà di sospendere il rimborso fino al verificarsi della prima delle seguenti circostanze: (i) nostra ricezione dei beni da Lei rispediti; ovvero (ii) prova dell'avvenuta Sua spedizione degli stessi.

La modalità standard di ritiro del materiale reso viene da noi gestita. Ci occupiamo di effettuare il ritiro della merce in loco tramite il nostro corriere ad un costo pari a 10,00 €. Qualora lei decidesse di utilizzare un corriere a Sua scelta per la riconsegna del materiale, i costi di spedizione del reso saranno a Suo carico. In quest’ultima ipotesi, dovrà spedire i beni o consegnarli a mano al seguente indirizzo:

VELUX Italia s.p.a., presso Tardini, in Via Ferruccio Busoni n. 204, 37050 Vallese di Oppeano VR

tempestivamente e comunque entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data in cui Lei ci ha comunicato il recesso dal presente contratto. Il termine s'intende rispettato in caso di Sua spedizione dei beni prima della scadenza del predetto periodo di 14 (quattordici) giorni.

Lei sarà responsabile della perdita di valore dei beni derivante dall’uso degli stessi diverso da quanto necessario al fine di verificarne la natura, caratteristiche e funzionamento.

Come determiniamo la perdita di valore dei beni.

Al fine di verificare la natura, caratteristiche e funzionamento dei beni Lei dovrà trattare i beni ed esaminarli (i) con la dovuta diligenza e (ii) allo stesso modo con cui li tratterebbe normalmente in un negozio. Qualsiasi trattamento o esame dei beni con modalità che comportano un uso maggiore rispetto a quello descritto potrebbe determinare una perdita di valore dei beni, che abbiamo diritto di detrarre dal rimborso del Suo pagamento. La determinazione della perdita di valore sarà effettuata caso per caso. Lei ha il diritto di aprire la confezione e di verificare tessuti e colori dei beni con diligenza, purché l'apertura sia effettuata in modo da non danneggiare la confezione. Qualora la confezione sia danneggiata, potrà ragionevolmente attendersi che il valore dei beni sia diminuito. Qualsiasi installazione dei beni dovrà altresì prevedibilmente comportare una perdita di valore dei beni. Le ricordiamo che, quando i beni sono in Suo possesso e, finché non sono a Noi restituiti, Lei è responsabile degli stessi e dei danni ad essi eventualmente derivanti.

Legge applicabile e foro competente

I contratti conclusi attraverso il presente negozio online sono regolati dalla legge italiana e il tribunale di Verona avrà competenza esclusiva su qualsiasi controversia derivante dai contratti conclusi attraverso il presente negozio online.

VELUX Italia s.p.a.
P. IVA: 01337770232
Via Strà, 152 - 37030 Colognola ai Colli VR
Tel. 045 6173 666 
velux-i@velux.com