20% di sconto su una selezione di tende. Fai presto, scade il 21 ottobre. Acquista ora

SERVIZIO CLIENTI VELUX

Resi e recessi

Diritto di recesso

Lei ha il diritto di recedere dal contratto entro 14 (quattordici) giorni, senza doverci fornire alcuna giustificazione.

Il periodo di recesso giungerà a scadenza una volta decorsi 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui Lei, o un terzo da Lei indicato e diverso dal trasportatore, prenda possesso dei beni ovvero - qualora il contratto di vendita si riferisca a più beni da Lei ordinati in un unico ordine e da noi consegnati separatamente - 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui Lei o un terzo da Lei indicato e diverso dal trasportatore, prenda possesso dell'ultimo dei beni.

Al fine di esercitare il diritto di recesso, Lei ci dovrà informare (si vedano i nostri contatti di seguito) della Sua decisione di recedere dal presente contratto attraverso un’espressa dichiarazione in tal senso. A tal fine, dovrà compilare in tutte le sue parti il modulo di richiesta reso: https://comefare.velux.it/modulo-reso-veluxshop-it/ 

Ai fini del rispetto del termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la Sua comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Qualora Lei receda dal presente contratto, Le rimborseremo tutti i pagamenti da noi ricevuti da parte Sua (fatta eccezione per i costi aggiuntivi derivanti dalla Sua scelta di una modalità di consegna diversa da quella standard meno onerosa da noi offerta) in modo tempestivo e, in ogni caso, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto informazione della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Effettueremo il rimborso utilizzando la stessa modalità di pagamento da Lei usata per la transazione, a meno che Lei non richieda espressamente un'altra modalità; in ogni caso, non Le saranno addebitati ulteriori costi derivanti da tale rimborso. Abbiamo la facoltà di sospendere il rimborso fino al verificarsi della prima delle seguenti circostanze: (i) nostra ricezione dei beni da Lei rispediti; ovvero (ii) prova dell'avvenuta Sua spedizione degli stessi.

La modalità standard di ritiro del materiale reso viene da noi gestita. Ci occupiamo di effettuare il ritiro della merce in loco tramite il nostro corriere ad un costo pari a €10,00 (IVA esclusa). Qualora lei decidesse di utilizzare un corriere a Sua scelta per la riconsegna del materiale, i costi di spedizione del reso saranno a Suo carico. In quest’ultima ipotesi, dovrà spedire i beni o consegnarli a mano al seguente indirizzo:

VELUX Italia s.p.a., presso Tardini, in Via Ferruccio Busoni n. 204, 37050 Vallese di Oppeano VR

tempestivamente e comunque entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data in cui Lei ci ha comunicato il recesso dal presente contratto. Il termine s'intende rispettato in caso di Sua spedizione dei beni prima della scadenza del predetto periodo di 14 (quattordici) giorni.

Lei sarà responsabile della perdita di valore dei beni derivante dall’uso degli stessi diverso da quanto necessario al fine di verificarne la natura, caratteristiche e funzionamento.

Come determiniamo la perdita di valore dei beni.

Al fine di verificare la natura, caratteristiche e funzionamento dei beni Lei dovrà trattare i beni ed esaminarli (i) con la dovuta diligenza e (ii) allo stesso modo con cui li tratterebbe normalmente in un negozio. Qualsiasi trattamento o esame dei beni con modalità che comportano un uso maggiore rispetto a quello descritto potrebbe determinare una perdita di valore dei beni, che abbiamo diritto di detrarre dal rimborso del Suo pagamento. La determinazione della perdita di valore sarà effettuata caso per caso. Lei ha il diritto di aprire la confezione e di verificare tessuti e colori dei beni con diligenza, purché l'apertura sia effettuata in modo da non danneggiare la confezione. Qualora la confezione sia danneggiata, potrà ragionevolmente attendersi che il valore dei beni sia diminuito. Qualsiasi installazione dei beni dovrà altresì prevedibilmente comportare una perdita di valore dei beni. Le ricordiamo che, quando i beni sono in Suo possesso e, finché non sono a Noi restituiti, Lei è responsabile degli stessi e dei danni ad essi eventualmente derivanti.

Legge applicabile e foro competente

I contratti conclusi attraverso il presente negozio online sono regolati dalla legge italiana e il tribunale di Verona avrà competenza esclusiva su qualsiasi controversia derivante dai contratti conclusi attraverso il presente negozio online.

Resi merce oltre i termini del diritto di recesso

In aggiunta ai Suoi diritti derivanti dalla legge di cui sopra, i prodotti acquistati sul nostro negozio on-line possono essere restituiti entro 90 (novanta) giorni dalla data di fatturazione, previo accordo con il nostro servizio clienti compilando il modulo di richiesta reso: https://comefare.velux.it/modulo-reso-veluxshop-it/ 

Sarà cura di VELUX Italia organizzare il ritiro della merce in loco tramite corriere, ad un costo pari a €10,00 (IVA esclusa) per singolo pezzo. L’accredito della somma pagata sarà effettuato entro 30 (trenta) giorni dal rientro fisico del materiale, detratte le spese di gestione reso.

Il materiale autorizzato a essere restituito dovrà pervenirci perfettamente integro, funzionante ed imballato nel suo cartone originale. Lei ha il diritto di aprire la confezione e di verificare tessuti e colori dei beni con diligenza, purché l'apertura sia effettuata in modo da non danneggiare la confezione. Qualora la confezione sia danneggiata, potremo trattenere dal rimborso un importo corrispondente al valore della stessa. Le ricordiamo che, quando i beni sono in Suo possesso e, finché non sono a Noi restituiti, Lei è responsabile degli stessi e dei danni ad essi eventualmente derivanti.

Contatti

Telefono: 045 6173 666
Email: velux-i@velux.com

Orario di apertura Sevizio Clienti
Da Lunedì a Venerdì: 08:30-12:30/13:30-16:00
Chiuso sabato, domenica e festivi